Il 2023 è stato per noi l’anno del rebranding
Il video corporate, realizzato da That’s a Video, e il nuovo sito a cura di Larry Agency sono finalmente online.
Lascia che ti raccontiamo com’è iniziato tutto.
Negli ultimi anni New Spool è cresciuta molto, soprattutto all’estero. Pertanto, volevamo rilanciare il nostro Brand, dargli e darci un’immagine nuova e unica rispetto ai nostri competitor. Obiettivo? Presentarci al mondo in modo impattante.
Partiamo dal video
Il video non è il classico alternarsi di immagini con macchinari e attrezzatura in evidenza. È piuttosto la narrazione della nostra storia, della nostra visione e della missione che intendiamo perseguire con la nostra attività.
Ci abbiamo messo la faccia, abbiamo raccontato quello che facciamo da anni, abbiamo ripercorso – attraverso le interviste – gli inizi di questa avventura che ha preso vita in un garage del Trentino Alto Adige e che oggi occupa 4.500 mq. Un bel salto, non pensi? Siamo partiti in 3, oggi siamo 25.
Il video mostra che dietro la bobina metallica più performante al mondo c’è, in realtà, una squadra affiatata, c’è la passione e la costante ricerca di nuove tecnologie all’avanguardia, con un occhio orientato all’ambiente.
Il nuovo sito
Nel nuovo sito web di New Spool nulla è stato lasciato al caso.
Ogni pagina racconta in maniera esaustiva le caratteristiche delle nostre bobine, la navigazione è fluida. Complice lo studio a monte della User Experience (l’esperienza dell’utente mentre naviga) e della User Interface (l’interfaccia con la quale l’utente entra in relazione).
L’utilizzo del colore nero è strategico. Devi sapere che il nero, oltre a richiamare stile ed eleganza, è un colore che strizza l’occhio al risparmio energetico.
Alcuni ricercatori hanno dimostrato che con una luminosità dello schermo impostata al 30%-50%, l’energia risparmiata navigando su pagine web con sfondo nero è pari al 3% – 9%. Questo valore aumenta fino al 47% quando la luminosità dello schermo è al 100%. Inoltre, è interessante sapere che molti utenti preferiscono lo sfondo nero perché riduce l’affaticamento degli occhi e facilita l’utilizzo dello schermo in ambienti bui.
Capitolo “icone”
Le icone sono completamente personalizzate e sono state disegnate ad hoc dall’illustratrice di Larry Agency, compresa la bobina che srotola il filo al momento dello scroll. Ai più attenti non sarà sfuggita la bobina che ruota durante il caricamento delle pagine.
Al di là di questi dettagli, che rimarcano l’unicità del progetto di digitalizzazione che sta coinvolgendo l’azienda, il nuovo sito di New Spool ha l’obiettivo di accompagnare l’utente alla scoperta della storia, dei prodotti e delle caratteristiche delle bobine che forniamo. Un’ampia sezione è dedicata ai macchinari, che progettiamo ed esportiamo in zone strategiche del mondo.
Insomma, la nostra nuova veste online ha l’obiettivo di rappresentare in totale tutto ciò che siamo, e siamo entusiasti di condividerla con voi.
Buona navigazione da New Spool!